Sea Caves
Aquaholic

Attenzione ciurma, attracchiamo alle Sea Caves!


Se dovessimo decidere quale luogo ci è piaciuto di più ad Ayia Napa, sicuramente le Sea Caves sarebbero in cima alla lista.

Sea Caves 1

Sea Caves: il nostro posto preferito ad Ayia Napa

Se avete voglia di passare qualche ora, o perché no anche una bella giornata, a tuffarvi da una scogliera o a fare snorkeling in acque limpide come quelle che facilmente si possono trovare ai caraibi, siete capitati sull’articolo giusto!

Siete pronti ad ammirare questo spettacolo della natura? Ponti rocciosi, grotte nascoste che portano a tunnel sotterranei, parzialmente sommersi, che si snodano per 80 metri all’interno della scogliera.

A fare da cornice a quest’opera imponente c’è l’acqua del mare: talmente cristallina che non farci un tuffo sarebbe un vero peccato. Anzi, perché proprio non fare un salto direttamente in una delle numerose vasche da bagno naturali disseminate qua e la?

Pirati!

Eh si, avete capito bene… la leggenda infatti narra che queste grotte erano un tempo utilizzate come nascondiglio dai Pirati per i loro bottini guadagnati in mare. Inoltre le lunghe gallerie, i ponti e le particolari formazioni rocciose, fornivano un nascondiglio sicuro ai bucanieri.

Alcune informazioni


Paese ❂ Cipro

Regione ❂ Cape Greko

Ingresso ❂ gratuito

Genere ❂ Grotte Marine

Attività ❂ Cliff Diving, snorkeling, immersione


Come arrivare 
Le grotte possono essere raggiunte via mare tramite i numerosi tour che partono dalla cittadina di Ayia Napa, oppure via terra: prendete la strada che porta da Ayia Napa verso Protaras, seguite i cartelli che portano alle grotte percorrendo una strada sterrata.

Servizi Turistici
Poiché le grotte si trovano all’interno del parco nazionale di Cape Greko non sono disponibili servizi turistici. Portatevi cibo e da bere, ricordatevi di non lasciare traccia del vostro passaggio

Quando andare
Non si tratta di un sito molto affollato, ma vi consigliamo di evitare le ore più calde della giornata.

Informazioni 
Portatevi assolutamente scarpe per gli scogli, maschera e boccaglio per godervi a pieno l’esperienza


Ehi ragazzi, se vi abbiamo incuriosito con questo articolo, vi suggeriamo di andare a guardare il video su YouTube della nostra vacanza a Cipro!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *